venerdì 29 agosto 2008

1 turno COPPA EMILIA Andata

Domenico 31 Agosto 2008 ore 15,30



BENTIVOGLIO - BUDRIO 93 = 4 - 4

marcatori:Vestrucci(B), 15° Pondrelli(B), 20°Di Pierno(B), 38°rig Tebaldi(B), 15°st Mezzettieri(BEN), 20st Salerio(BEN), 32st Mezzettieri(BEN), 40st Carlucci(BEN)

Definire la partita rocambolesca sarebbe troppo banale e semplicistico, ottimo primo tempo degli ospiti, soprattutto sul piano fisico, sempre primi sul pallone, e soprattutto molto più alti in fase di non possesso, anche troppo a dire il vero, visto il fuorigioco a metà campo applicato.....così il budrio, dopo una manciata di minuti, infligge un uno due alla Cammarelle - troppi gli errori del centrocampo e della difesa del bentivoglio - e sfruttando anche la poca vena dei giocatori di casa in fase realizzativa, ne approfitta ancora mettendo a segno alla fine del primo tempo il terzo e il quarto gol su un rigore a dir poco dubbio. Troppi gol divorati sotto porta dal bentivoglio e un primo tempo che poteva chiudersi almeno sul 4 a 4, finisce incredibilmente sul 4 a 0 per gli ospiti...il caldo sicuramente avrà dato alla testa ai 22, tutti increduli ma tutto vero, solo 45 minuti e 4 a 0 per il budrio. Negli spogliatoi, la foto a destra è abbastanza esplicativa, cosa avrà detto il mister???? sta di fatto che la squadra di casa prende campo e continua a giocare, come poi aveva fatto nel primo tempo, gli ospiti calano fisicamente ed ecco che si concretizza un gol dopo l'altro, Mezzettieri appena entrato, Salerio, ancora Mezzettieri e ancora il neo entrato Carlucci, la rimonta più che meritata. Sfiorata anche la vittoria, che se si guardano le occasioni non sarebbe stata neanche così immeritata, i ragazzi di mister Bregoli rimediano ad una giornata che poteva essere molto imbarazzante da raccontare e che invece rimane solo difficile da spiegare.
Siamo solo alla prima partita giocata dopo una settimana di preparazione, qualcosa di positivo verrà fuori in settimana.







Che tipo di mister abbiamo????







In tutti gli sport l'allenatore é certamente una figura di base, sia per quanto riguarda la preparazione fisica dell'atleta, sia per quanto concerne il supporto psicologico di cui ogni sportivo sente la necessità.
Ciò sta a significare che egli si ritrova ad essere un punto di riferimento ed un modello di identificazione per i suoi ragazzi, sia sul piano agonistico che su quello umano.
Ma qual é l'effettiva realtà in cui si muove la figura dell' allenatore - leader ?
Secondo alcune ricerche esistono tre atteggiamenti tipici dell'allenatore: quello autoritario, quello democratico e quello lassista.
L'allenatore AUTORITARIO prende le sue decisioni autonomamente, senza consultare i suoi atleti, non ha grandi capacità di comunicazione con i ragazzi, non comunica le proprie intenzioni agli atleti, risponde loro solo su domande di tipo tecnico-tattico e non fa in modo di costruire una coesione di gruppo in seno alla squadra.
L'allenatore DEMOCRATICO è pronto alla comunicazione anche sul piano personale con i suoi atleti, chiede la loro opinione, gli interessa la costruzione di uno spirito di gruppo, gratifica gli atleti quando essi hanno ottenuto una buona prestazione, li incita ed è per loro sempre presente come figura - chiave durante le corse.
L'allenatore LASSISTA più che un leader tende ad essere un amico dei propri atleti, ad essere molto inserito nel gruppo tanto da farlo partecipare attivamente alle decisioni, gratifica l'atleta in molte occasioni ma non è sempre presente durante la corsa, ha un atteggiamento del tipo: siete responsabili, fate un po’ quello che volete.



Il nostro Bregolone che tipo di allenatore sara'?

mercoledì 27 agosto 2008

Risultati addominali

Seconda seduta e seconda serie di addominali, i ragazzi sudano a ritmo di ripetute, per raggiungere l'obiettivo potete ammirare nelle due foto a destra gli A A, il bomber Andrea Salerio e il centrocampista Joker Andrea Lazzari... i loro volti sembrano sereni......ma c'è chi ha già raggiunto, solo alla seconda seduta, i massimi consigliati....guardare per credere(confrontare con l'immagine da copertina nel post precedente) la foto in basso del centrocampista Elia Zoni, il mister potrà essere soddisfatto... l'anno prossimo in spiaggia si va tutti con la tartaruga!!! ....


martedì 26 agosto 2008

ANDATA PRIMO TURNO DI COPPA EMILIA

Domenica 31 Agosto

BENTIVOGLIO - BUDRIO 93 = 4-4
BORGO TOSSIGNANO - EMILIA = 2-1
JUVENILIA - SIEPELUNGABELLARIA = 3-1
PONTEVECCHIO - SAN MARTINO IN PEDRIOLO = 0-0
CASTEL DEL RIO - STELLA AZZURRA = 3-1
IMOLA - FONTANELICE = 2-2
SAN ROCCO - MAGICA OSTERIA GRANDE = 2-2

Primo Allenamento


Ieri sera primo raduno e allenamento ufficiale, agli ordini di mister Bregoli, presentazioni di rito per i novelli acquisti della società, tra cui me....adesso imparerò tutti i nomi....progetto, regole, multe...mi sa che su quelle dovrò dar fondo ai miei risparmi quest'anno, dato che sono 2 euro, se ho capito bene, per ogni ritardo( 4 mila lire)....poi tutti in campo, addominali flessioni dorsali, anche su questo il mister mi sembra non prescinda molto...magari a fine stagione al mare farò la mia bella figura( come nella foto)....un pò di tecnica, un pò di esercitazioni sulla difesa a 4, una bella partitina e poi parte atletica.

Tutto niente male, il mio primo giudizio per quanto possa valere è estremamente positivo, come estremamente positivo è l'impressione sul contorno, sui ragazzi, sulla struttura davvero di primo pelo per questi livelli...niente da dire, speriamo bene!!!

STAGIONE 2008/2009

E' partita ieri , con il primo allenamento, la nuova stagione del Bentivoglio Calcio.
Anche quest'anno, come ormai avviene da diverse stagioni, proverò(spero con l'aiuto di qualche compagno di squadra) a raccontare le gesta calcistiche e spero soprattutto non calcistiche, di un nuovo gruppo di ragazzi appena conosciuto, ma che dalla prima impressione sembra essere già un gruppo bello affiatato.
Tutto quello che riguarda il campionato che andremo ad affrontare, risultati classifiche statistiche e tutto quello che riguarda serate eventi feste che si andranno ad affrontare. Documenteremo tutto o quasi.