mercoledì 22 ottobre 2008

SESTA GIORNATA CAMPIONATO 19 OTT 2008

BORGO TOSSIGNANO - SAN MARTINO IN PED= 2 -0
CASTEL DEL RIO - JUVENILIA= 2 -2
FONTANELICE - BUDRIO= 3 -5
MAGICA OSTERIA - STELLA AZZURRA= 2 -1
PONTEVECCHIO - EMILIA= 1 -2
SAN ROCCO - BENTIVOGLIO= 0 -1
SIEPELUNGA - IMOLA= 0 -2

lunedì 20 ottobre 2008

TORNANO I TRE PUNTI DOPO 4 SETTIMANE



SAN ROCCO - BENTIVOGLIO = 0 - 1


marcatori : 3 pt Montanari
Dopo la vittoria nella prima giornata, solo bocconi amari o quasi per il Bentivoglio, fino alla partita contro il San Rocco, dove i tre punti erano fondamentali per la squadra di Bregoli, e il risultato è arrivato, con fatica.
Tante le assenze ormai da tempo, tanti i giocatori acciaccati che stringono i denti e scendono in campo. Nonostante queste scusanti, sempre poco nobili, la squadra scesa in campo a Brisighella, ha interpretato la partita con buona personalità, meritando il vantaggio con Montanari dopo tre minuti e legittimandolo con tre o quattro occasioni nitide per raddoppiare, senza contare il gol annullato senza un buon motivo dall'arbitro. Il secondo tempo invece, complice la stanchezza e il peggiorare degli acciacchi, come per Zoni costretto a lasciare il campo per l'acutizzarsi del dolore al tallone, è tutto di marca locale, con predominio legittimo ma molto sterile, senza grossi pericoli verso la porta del Bentivoglio.
Nelle altre partite del girone, il Borgo continua a vincere, il Budrio fa lo stesso in netta ripresa e alla seconda consecutiva, perdono colpi invece Pontevecchio e San Martino. In basso perdono le ultime tre della classifica.






domenica 12 ottobre 2008

News, Omologato 0-3 a tavolino San Martino - Fontanelice

Vittoria per tre a zero a tavolino del Fontanelice, partita risalente alla prima giornata nella quale la squadra di casa aveva avuto la meglio sugli ospiti, ma avevano schierato in formazione un giocatore squalificato, ricorso del Fontanelice accolto, ed ora Fontanelice a 9 punti e San Martino scende a 7.

QUINTA GIORNATA CAMPIONATO 12 OTT 2008

BENTIVOGLIO - PONTEVECCHIO = 1 -2
BUDRIO - CASTEL DEL RIO = 5 -0
EMILIA - FONTANELICE = 1 -2
IMOLA - SAN ROCCO = 4 -1
JUVENILIA - MAGICA OSTERIA = 4 -2
SAN MARTINO - SIEPELUNGA BELLARIA = 2 -3
STELLA AZZURRA - BORGO TOSSIGNANO = 3 -4

lunedì 6 ottobre 2008

IL BENTIVOGLIO LASCIA TRE PUNTI ALLA CAPOLISTA



Il Bentivolgio di mister Bregoli cade sul campo della capolista Borgo Tossignano, dopo una partita, giocata ad armi pari , ma che che forse ai punti il Borgo ha meritato di vincere. Partenza molto equilibrata con gli ospiti più intraprendenti sopratutto in fase di possesso palla, ottima occasione su cross di Lazzari per Ricci che di un soffio non incorna la rete del antaggio mandando di poco alto sulla travera. Primo affodno e grande occasione per i padroni di casa, lancio da meta campo di Lanzoni per Actis Dato che supera in velocità la difesa e spara in diagonae di poco fuori...altre occasioni e mischie da calcio d'angolo per il Bentivoglio incapace però di infilare la porta avversaria. Secondo tempo che dopo due minuti si apre con il vantaggio del Borgo, calcio d'angolo, palla che attraversa tutta l'area piccola, incoccia il difensore avversario, facendo fallo evidente a tutti su Zoni, e palla in rete.
Da lì il Bentivolgio va in confusione, la foga di pareggiare la partita non porta nulla di buono, anzi rischia di capitolare in contropiede, fino al 45 esimo, punizione dal limite dell'area e il portiere( il secondo, il primo era stato espulso per un uscita e fallo da ultimo uomo su Ricci) vola all'angolino basso a deviare quella che poteva essere la rete del pareggio inaspettato.
Tre punti si potevano forse perdere ma ciò non consola, bisogna rimboccarsi le maniche e cominciare a fare punti per non perdere il treno di un girone fino a questa giornata molto equilibrato e con risultati molto altalenanti.


BORGO TOSSIGNANO - BENTIVOGLIO = 1- 0

sabato 4 ottobre 2008

QUARTA GIORNATA CAMPIONATO 5 OTT 2008

BORGO TOSSIGNANO - BENTIVOGLIO = 1 - 0
CASTEL DEL RIO - SAN MARTINO IN PED. = 0 - 0
EMILIA - JUVENILIA = 1- 3
FONTANELICE - STELLA AZZURRA = 2 - 1
MAGICA OSTERIA - IMOLA = 1 - 0
PONTEVECCHIO - BUDRIO = 0 - 0
SIEPELUNGA BELLARIA - SAN ROCCO = 0 - 1

lunedì 29 settembre 2008

PARI A BENTIVOGLIO, RIMONTA DEL SIBE

BENTIVOGLIO - SI.BE. = 2 - 2


Finisce 2 a 2 anche la terza stagionale di campionato del Bentivoglio, come domenica scorsa altro pari con gol. Questo pari lascia l'amaro in bocca perchè ottenuto contro una squadra decisamente a di basso profilo, e con un gol che dire degli ospiti a 10 minuti dalla fine che sa di filmato di mai dire gol dei tempi d'oro.....va bè probabilmente dovevamo pagare la fortuna avuta con il gol del portiere alla prima giornata.

Formazione reinventata per le diverse assenze e modulo schierato con un 4-4-1-1.

Dopo dieci minuti di gioco Ricci si guadagna un calcio di punizione dal limite, calcia Piccone, il portiere sviene, e vantaggio del Bentivoglio. La partita corre veloce senza sussulti anche se il pallino del gioco è in mano alla squadra ospite. Il socondo tempo segue lo stesso canovaccio e si arriva al 20° quando Bandiera pennella in area, Ricci sale a prenderla di testa e insacca la rete per il comodo e rassicurante 2 a 0. Rassicurante però è un aggettivo che non si lega bene all'attuale periodo del Bentivoglio e così tanto per mettere un pò di pepe alla partita ormai chiusa, un cross innocuo da 40 metri sorprende la difesa e il portiere, tutti convinti che la palla finisse sul fondo, l'unico a crederci è l'ala avversaria che di testa l'ha rimette al centro, tiro sporco di Caboni e palla in rete per il 2 a 1, ovviamente non è finita qui perchè cinque minuti dopo e un centrocampista avversario lascia partire un tiro da 35 metri, che probabilmente avrebbe preso in pieno la bandierina del calcio d'angolo se non colpisse al limite dell'area la testa di Caboni e cambia direzione impennandosi e andandosi ad insaccare all'incorcio dei pali, con il portiere che guarda forse un pò troppo sulle gambe la palla infilarsi. 2 -2 e la frittata è fatta. Capita al 90esimo l'occasione per Piccone, stop in area anticipo sul portiere ma la palla colpisce la traversa e torna in campo...finisce in parità. Pareggio che delude e domenica si va in casa dell'attuale capolista, con la convinzione di poter limare alcuni, troppi errori fin'ora fatti per portare a casa il risultato.

sabato 27 settembre 2008

TERZA GIORNATA CAMPIONATO 28 sett 2008

BENTIVOGLIO - SIEPELUNGABELLARIA = 2 -2
BUDRIO 93 - EMILIA = 0 -2
IMOLA - BORGO TOSSIGNANO = 0 -2
JUVENILIA - FONTANELICE = 1 -0
SAN MARTINO PED. - MAGICA OSTERIA 2008 = 4 -1
SAN ROCCO - PONTEVECCHIO = 0 -1
STELLA AZZURRA Z. - CASTEL DEL RIO = 0 -1

venerdì 26 settembre 2008

BUSI PORTIERE GOLEADOR

Dopo averlo inserito nei marcatori della prima giornata vittoriosa del Bentivoglio contro la M.Osteria, con un rocambolesco 5-4, non potevamo lasciare senza nota, l'impresa compiuta dal portiere della squadra allenata da Bregoli.
Matteo Busi, un ragazzone di un metro e novanta e qualche kg, non so, mi farò dire il suo peso, anno di nascita 1980, due badiloni da neve al posto delle mani e il numero uno sulle spalle, sono queste le credenziali dell'autore del terzo gol del Bentivoglio nella prima giornata di campionato.

Rinvio dalla sua porta, palla che attraversa il campo sorvolando gli occhi al cielo dei 20 giocatori schierati, quelli delle panchine e degli spettatori, per ben 90 metri e più( il terreno di gioco di Bentivoglio misura 106 metri), discende e cade solo all'interno dell'area difesa dal suo collega, imbalsamato come una mummia egiziana, nel panico più completo e a metà strada tra il pallone e la porta, il campo bagnato ci mette del suo e la fa infilare, ormai imparabilmente, sotto la traversa della porta ospite. 3 -0 ed esultanza dopo almeno 10 secondi, tutti ancora increduli dell' accaduto.........altro che Rampulla, Chilavert, Taibi & company, facile segnare da calcio d'angolo al novantesimo nell'assalto finale o su calcio di rigore, troppo facile!!!!!!
Secondo noi si tratta di impresa da guinness, indagheremo ma intanto volevamo sottolinearla e portarla alla ribalta.

Grande Matte, adesso speriamo tutti che dai miracoli realizzativi passi a farne di altri per salvarci il c........ e il risultato, ogni maledetta domenica.

nella foto

domenica 21 settembre 2008

SALERIO - MEDINI E' PARI A CASTEL DEL RIO

CASTEL DEL RIO - BENTIVOGLIO = 2 - 2




Finisce in parità la sfida sui colli imolesi, campo aihmè anche questo purtroppo, come già scritto per quello del Budrio, in condizioni abbastanza riprovevoli, con una serie di buche infinite che non lasciano molto al bel calcio. partono bene gli ospiti, subito in vantaggio con bomber Salerio, che uscirà però per infortunio all'ottantesimo....azione solitaria e tiro dal limite imprendibile. Poi la squadra di cas aprende il pallino e arriva meritatamente al pareggio dopo alcune occasioni sbagliate, da palla inattiva, sponda di testa in area e tapin vincente del difensore centrale del Castel del Rio. Il primo tempo si chiude con un occasione incredibile per Mezzettieri che colpisce ma la palla sibila il palo. Secondo tempo di altro tenore per gli ospiti che partono bene e chiudono gli avversari nella loro metacampo, tante occasioni ma nessuna concretezza, ed ecco che al 70 arriva il gol beffa, su calcio di punizione dal limite, assegnato per un fallo che solo l'arbitro Forni di Bologna ha visto, ma capita anche questo. Il Bentivoglio si butta in avanti alla ricerca del pareggio e all'ottantesimo ci pensa Medini a scagliare al'incrocio dei pali una punizione dai 25 metri. Pari meritato e sicuramente di importanza fondamentale per il proseguimento del campionato, non molte squadre andranno a prendere punti in casa del Castel del Rio.

sabato 20 settembre 2008

SECONDA GIORNATA CAMPIONATO 21 SETT 2008

BORGO TOSSIGNANO - SIEPELUNGABELLARIA = 2 - 1
BUDRIO - STELLA AZZURRA ZOLINO = 1 - 1
CASTEL DEL RIO - BENTIVOGLIO = 2 - 2
EMILIA - SAN MARTINO PED. = 1 - 2
FONTANELICE - IMOLA = 1 - 0
MAGICA OSTERIA - SAN ROCCO = 4 - 2
PONTEVECCHIO - JUVENILIA = 2 - 2

domenica 14 settembre 2008

GRAPPOLO DI GOL A BENTIVOGLIO

BENTIVOGLIO - MAGICA OSTERIA GRANDE = 5 - 4

Ancora una partita piena di gol a Bentivoglio, dopo il 4 a 4 di coppa, questa domenica regala un 5 a 4 da brividi....
parte bene il Bentivoglio, l'acquazzone sveglia subito i rosso blu che dopo 1 minuto di gara passa in vantaggio, retro passaggio della difesa, intercetto di Maezzettieri che si invola verso la porta salta il portiere e deposita in rete.
Dopo solo 10 minuti bomber Salerio, migliore in campo Sky, lavora un pallone in area e insacca all'incrocio dei pali in diagonale, niente da fare per il portiere ospite. Altri 5 minuti e succede quello che nei campi da calcio non succede praticamente mai, rinvio di Busi, stile lancio del giavellotto alle olimpiadi, palla che va a cadere solo nell'area avversaria, il portiere distratto o non so come altro giustificarlo, guarda il pallone rimbalzare sul dischetto e la frittata è fatta, si insacca all'incrocio dei pali con una piccola deviazione dell'estremo difensore. Reazione degli ospiti che prima del 40 esimo si vedono regalare un calcio di rigore che dire discutibile è poco...gol e tre a uno. Passano altri 5 minuti e l'undici avversario si inventa un gol fantastico con una sciabolata dal limite che si insacca all'incrocio dell'incolpevole Busi. 3 a 2 e sembra tutto da rifare, ma nei minuti di recupero, ottimo scambio Salerio Mezzettieri che pennella in mezzo ancora per il bomber lombardo che si mette a posto la palla prima che il difensore avversario decida di segarlo davanti al portiere, rigore giusto e anche espulsione che invece l'arbitro non accorda. Tira Salerio e 4 a 2.
Le squadre rientrano nel secondo tempo, subito palla gol per Mezzettieri che sbaglia di testa a pochi passi. Calcio d'angolo, avversario dimenticato sul secondo palo e gol del 4 a 3. non basta, la rimonta si conclude a qualche minuto dalla fine con una bella azione dell'osteria. 4 minuti di recupero che bomber Salerio utilizza per regalare i tre punti al Bentivoglio, avventandosi su un lungo rinvio di busi e saltando il portiere in uscita.
C'è molto da registrare ma i tre punti erano fondamentali e sono arrivati.
Migliore in campo Sky bomber Salerio(nella foto), un premio speciale per Busi, il portiere goleador che martedi come minimo porterà le paste negli spogliatoi.

sabato 13 settembre 2008

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO 14 SETT 2008

BENTIVOGLIO CALCIO - MAGICA OSTERIA 2008 = 5 - 4
IMOLA - CASTEL DEL RIO = 2 - 1
JUVENILIA IMOLA A.D. - BUDRIO CALCIO 93 = 1 - 2
S.MARTINO IN PEDRIOLO - FONTANELICE = 2 - 1 non ancora omologato per reclamo Fontanelice
SAN ROCCO 2001 FAENZA - BORGO TOSSIGNANO = 0 - 1
SIEPELUNGABELLARIA - PONTEVECCHIO = 1 - 3
STELLA AZZURRA ZOLINO - EMILIA = 0 - 3

giovedì 11 settembre 2008

PARLA IL MISTER!!!

Commentate pure la foto

Nella foto da sinistra a testa bassa o con il mal di testa Bomber Salerio, il riflessivo bomber Mezzettieri, il nervoso portierone Busi, l'ipnotizzato Montanari, il perplesso Piccone, e sto pensando ad altro ma non mi freghi Lazzari.

martedì 9 settembre 2008

Ecco a voi....Matteo Roncagli


Sono state fatte alcune domande al nostro ex-portiere Matteo Roncagli(ora in promozione al Sala Bolognese) per cercare di conoscerlo meglio...

Nome, Nick e luogo di nascita:Matteo, petto/telo, bologna
Il tuo difetto fisico? gambe storte (a parentesi, per capirci)
Cosa ti piace di te? alcuni aspetti del mio carattere. tipo il voler conoscere sempre persone nuove
Descriviti con 4 aggettivi. socievole, competitvo, altruista e a volte permaloso......
Quanti minuti riesci a correre quando ti alleni? quanto voglio, dipendete dal ritmo della corsa
Quanti addominali fai senza fermarti? credo non piu' di 100
Fai la sauna? NO
Ti depili? Si, il petto........strano!!!!
La tua colazione: cereali e caffe' latte, ma mi piacciono molto anche i biscotti secchi...........
Cosa leggi quando sei in bagno? non leggo, sono molto rapido quando vado in bagno
La canzone più bella del secolo:non credo che ce ne sia una in assoluto..............
La più brutta:stesso discorso, sono talmente tante che non si possono quantificare
Quella che ti ha fatto innamorare:non mi innamoro grazie alle canzoni.....
Sei innamorato? si......................
Di chi? Serena........(pero' non diteglielo)
L’ultima volta che hai pianto:30-04-07.......
L’ultima volta che ti sei arrabbiato:stamattina, mi arrabbio piu' o meno 10 volte al giorno......in partita poi ne parliamo....
Fumi? no
Il sogno della tua vita:essere felice e soddisfatto, il che vuol dire tutto e niente, pero' è cosi'
A chi somigli? (attore o cantante): mi dicono che assomilgio a Magnini (il nuotatore) e a Basile (il giocatore di pallacanestro)...........onestamente non vedo grosse somiglianze
A che ora vai a dormire? mai prima delle 24,30- 1,00 anche se non so perche'.....
Fai un complimento a una persona di questo forum: piu' che un complimento ad una persona vorrei fare un ringraziamento a tutti i miei compagni del bentivoglio per la bellissima stagione passata, sono stato veramente bene e mi sembrava di stare in famiglia, credo che mi mancherete molto quest'anno.
Adesso una critica:ci vuole piu cattiveria e carattere per vincere il campionato, questo è stato il nostro limiti dell'anno scorso, spero che quest'anno non si ripeta lo stesso errore.........sbagliare è umano ma perseverare...........
Destra o sinistra? sinistra moderata
La cosa più trasgressiva che hai fatto? non mi viene in mente niente, ma tra le tante cazzate che ho fatto avro' pure fatto qualcosa di trasgressivo...........e in ogni caso anche se non ho fatto niente pazienza.
Maglietta o camicia? maglietta (stretta e ben attillatta..............)
Simpatia o bellezza? simpatia.........anche se un po' di bellezza non si butta mai via
Slip o boxer? boxer........
Mutandine o perizoma? perizoma.........
Ultima volta che hai fatto l'amore: ieri............
Il giorno che ami di più:non ho un giorno preciso.......sono lunatico quindi dipende da come mi sveglio..........
La prima persona con cui parli al mattino: purtroppo con il mio direttore......che tristezza!
Un nome che ti piace: Luca........lo so è banale pero' non mi viene in mente altro.......
Un posto per vivere: mi piacerebbe vivere in spagna (barcellona, ma mi dicono che anche valencia è molto bella) ma anche in inghilterra, a dire la verita farei prima a dire dove non mi piacerebbe vivere
Un lavoro che avresti fatto: IL calciatore professionista, purtroppo la scelta non è dipesa da me
L’amore è...tutto ...........senza amore non si vive e che dice il contrario è un bugiardo.
La vita è...un regalo bellissimo che ti hanno fatto i tuoi genitore e che non va sprecato..........
Ho paura di: molte cose.............. ma, probabilmente essendo una persona molto competetiva, ho paura di non raggiungere i miei obiettivi...........
Cosa ti piace in una persona: la facilita di instaurare un legame con un altro soggetto..........
Il piu' bello del mondo: andrea bruno............scherzo..........galeazzi detto yatta
La piu' bella del mondo: ci sono troppe belle donne al mondo per fare una classifica...........non sarei sincero a fare una classifica
Cosa non sopporti:non sopporto l'arroganza, la maleducazione,l'ipocrisia, la cattiveria, il lassismo, il razzismo ecc ecc mi fermo qua altrimento non mi fermo piu'
La persona che ti ha reso piu' felice: Ad oggi serena (ma anche questo non diteglielo)
Il film che ti fa più paura:l'esorcista........
Che superpotere vorresti? vorrei poter leggere nel pensiero o prevedere il futuro......
Il tuo portafortuna. non ce l'ho............ho dei riti come portafortuna, ma non ve li dico altrimenti non funzionano piu'
Film preferito: da martedi, million dollar baby.......
Fatevi una domanda e datevi una risposta:perche' ti incazzi cosi di frequente? Perche ci tengo che le cose vadano in un certo modo.......
Quando fu scoperta l'America e da chi? (senza googlare):1492 Cristoforo Colombo.........p.s.: la mia banca è talmente barbona che non mi fa utilizzare internet..........
Il passato remoto del verbo “cucinare”:coccui o in alternativa cucinai..........suggerito da un mio collega.............

Ringrazio Matteo per le risposte e soprattutto per la splendida stagione passata insieme, sei veramente un grande amico e un ottimo portiere. Le cose che mi mancheranno di te saranno i tuoi rinvii d'esterno, le tue sclerate in mezzo al campo e soprattutto gli adesivi che ti attaccava sulla schiena la Sere.
Petto...Grazie di cuore...

lunedì 8 settembre 2008

1 TURNO COPPA EMILIA RITORNO

Domenica 07/09/2008


BUDRIO - BENTIVOGLIO = 0 - 0

Il ritorno del primo turno di coppa Emilia finisce a reti inviolate e premia per il passaggio del turno il budrio di mister Livi. Nonostante questo, a differenza dell'andata si è vista sicuramente una partita più vera, sicuramente dovuta al clima meno torrido e ad una settimana in più di preparazione sulle spalle. Partita molto combattuta quindi, purtroppo su un campo che definire obrobrioso(campo di patate) è un eufemismo, che lascia poco al bel gioco e molto alla casualità di molte giocate.
Ooccasioni da entrambe le parti e un palo scheggiato sul finale da un bel tiro incrociato di Medini che poteva dare la vittoria al Bentivoglio...Rispetto alla gara di andata, molti sono stati i miglioramenti per la squadra di Bregoli, soprattutto in fase difensiva, dove le occasioni concesse agli avversari sono state ridotte all'osso, ad una bella parata di Busi su tiro ravvicinato di Scuderi, per farla breve. In fase di costruzione la partita è stata resa, come anticipato, complicata da un campo che non permetteva di girar palla bassa e di dare palloni utili agli attaccanti anche se nel computo finale si registrano oltre al palo scheggiato, una bella occasione a tu per tu con il portiere per il bomber Salerio, palla deviata in angolo e una bella incursione di Carlucci non concretizzata sotto porta.
Ora bisogna pensare alla prima di campionato, per centrare la prima vittoria stagionale, la coppa non era sicuramente un obiettivo primario ed essere rimasti imbattutti nelle prime due partite della stagione al cospetto di una squadra a cui l'esperienza non manca e con una settimana in più di preparazione, è sicuramente una nota positiva.

giovedì 4 settembre 2008

RITORNO PRIMO TURNO COPPA EMILIA

Domenica 7 settembre 2008 ore 15,30

BUDRIO 93 - BENTIVOGLIO = 0 - 0
EMILIA - BORGO TOSSIGNANO = 2 - 1
SIEPELUNGABELLARIA - JUVENILIA = 1 - 1
SAN MARTINO IN PEDRIOLO - PONTEVECCHIO= 2 - 2
STELLA AZZURRA - CASTEL DEL RIO = 1 - 2
FONTANELICE - IMOLA = 3 - 3
MAGICA OSTERIA GRANDE - SAN ROCCO = 1 - 2

mercoledì 3 settembre 2008

Amichevole in famiglia


Mercoledi 03 settembre 2008
Stasera amichevole in famiglia, come per tutte le squadre che si rispettano(vd amichevole a Villar Perosa della Signora).
La prima squadra affronterà per una sgambata la formazione Juniores.
Impegno importante per dare indicazioni al mister sulle condizioni fisiche raggiunte dopo la seconda settimana in corso e per cercare di lavorare sugli errori tattici commessi domenica nel turno di coppa.
giovedi 4 settembre 2008
Bentivoglio - Bentivoglio juniores= 6-1

venerdì 29 agosto 2008

1 turno COPPA EMILIA Andata

Domenico 31 Agosto 2008 ore 15,30



BENTIVOGLIO - BUDRIO 93 = 4 - 4

marcatori:Vestrucci(B), 15° Pondrelli(B), 20°Di Pierno(B), 38°rig Tebaldi(B), 15°st Mezzettieri(BEN), 20st Salerio(BEN), 32st Mezzettieri(BEN), 40st Carlucci(BEN)

Definire la partita rocambolesca sarebbe troppo banale e semplicistico, ottimo primo tempo degli ospiti, soprattutto sul piano fisico, sempre primi sul pallone, e soprattutto molto più alti in fase di non possesso, anche troppo a dire il vero, visto il fuorigioco a metà campo applicato.....così il budrio, dopo una manciata di minuti, infligge un uno due alla Cammarelle - troppi gli errori del centrocampo e della difesa del bentivoglio - e sfruttando anche la poca vena dei giocatori di casa in fase realizzativa, ne approfitta ancora mettendo a segno alla fine del primo tempo il terzo e il quarto gol su un rigore a dir poco dubbio. Troppi gol divorati sotto porta dal bentivoglio e un primo tempo che poteva chiudersi almeno sul 4 a 4, finisce incredibilmente sul 4 a 0 per gli ospiti...il caldo sicuramente avrà dato alla testa ai 22, tutti increduli ma tutto vero, solo 45 minuti e 4 a 0 per il budrio. Negli spogliatoi, la foto a destra è abbastanza esplicativa, cosa avrà detto il mister???? sta di fatto che la squadra di casa prende campo e continua a giocare, come poi aveva fatto nel primo tempo, gli ospiti calano fisicamente ed ecco che si concretizza un gol dopo l'altro, Mezzettieri appena entrato, Salerio, ancora Mezzettieri e ancora il neo entrato Carlucci, la rimonta più che meritata. Sfiorata anche la vittoria, che se si guardano le occasioni non sarebbe stata neanche così immeritata, i ragazzi di mister Bregoli rimediano ad una giornata che poteva essere molto imbarazzante da raccontare e che invece rimane solo difficile da spiegare.
Siamo solo alla prima partita giocata dopo una settimana di preparazione, qualcosa di positivo verrà fuori in settimana.







Che tipo di mister abbiamo????







In tutti gli sport l'allenatore é certamente una figura di base, sia per quanto riguarda la preparazione fisica dell'atleta, sia per quanto concerne il supporto psicologico di cui ogni sportivo sente la necessità.
Ciò sta a significare che egli si ritrova ad essere un punto di riferimento ed un modello di identificazione per i suoi ragazzi, sia sul piano agonistico che su quello umano.
Ma qual é l'effettiva realtà in cui si muove la figura dell' allenatore - leader ?
Secondo alcune ricerche esistono tre atteggiamenti tipici dell'allenatore: quello autoritario, quello democratico e quello lassista.
L'allenatore AUTORITARIO prende le sue decisioni autonomamente, senza consultare i suoi atleti, non ha grandi capacità di comunicazione con i ragazzi, non comunica le proprie intenzioni agli atleti, risponde loro solo su domande di tipo tecnico-tattico e non fa in modo di costruire una coesione di gruppo in seno alla squadra.
L'allenatore DEMOCRATICO è pronto alla comunicazione anche sul piano personale con i suoi atleti, chiede la loro opinione, gli interessa la costruzione di uno spirito di gruppo, gratifica gli atleti quando essi hanno ottenuto una buona prestazione, li incita ed è per loro sempre presente come figura - chiave durante le corse.
L'allenatore LASSISTA più che un leader tende ad essere un amico dei propri atleti, ad essere molto inserito nel gruppo tanto da farlo partecipare attivamente alle decisioni, gratifica l'atleta in molte occasioni ma non è sempre presente durante la corsa, ha un atteggiamento del tipo: siete responsabili, fate un po’ quello che volete.



Il nostro Bregolone che tipo di allenatore sara'?

mercoledì 27 agosto 2008

Risultati addominali

Seconda seduta e seconda serie di addominali, i ragazzi sudano a ritmo di ripetute, per raggiungere l'obiettivo potete ammirare nelle due foto a destra gli A A, il bomber Andrea Salerio e il centrocampista Joker Andrea Lazzari... i loro volti sembrano sereni......ma c'è chi ha già raggiunto, solo alla seconda seduta, i massimi consigliati....guardare per credere(confrontare con l'immagine da copertina nel post precedente) la foto in basso del centrocampista Elia Zoni, il mister potrà essere soddisfatto... l'anno prossimo in spiaggia si va tutti con la tartaruga!!! ....


martedì 26 agosto 2008

ANDATA PRIMO TURNO DI COPPA EMILIA

Domenica 31 Agosto

BENTIVOGLIO - BUDRIO 93 = 4-4
BORGO TOSSIGNANO - EMILIA = 2-1
JUVENILIA - SIEPELUNGABELLARIA = 3-1
PONTEVECCHIO - SAN MARTINO IN PEDRIOLO = 0-0
CASTEL DEL RIO - STELLA AZZURRA = 3-1
IMOLA - FONTANELICE = 2-2
SAN ROCCO - MAGICA OSTERIA GRANDE = 2-2

Primo Allenamento


Ieri sera primo raduno e allenamento ufficiale, agli ordini di mister Bregoli, presentazioni di rito per i novelli acquisti della società, tra cui me....adesso imparerò tutti i nomi....progetto, regole, multe...mi sa che su quelle dovrò dar fondo ai miei risparmi quest'anno, dato che sono 2 euro, se ho capito bene, per ogni ritardo( 4 mila lire)....poi tutti in campo, addominali flessioni dorsali, anche su questo il mister mi sembra non prescinda molto...magari a fine stagione al mare farò la mia bella figura( come nella foto)....un pò di tecnica, un pò di esercitazioni sulla difesa a 4, una bella partitina e poi parte atletica.

Tutto niente male, il mio primo giudizio per quanto possa valere è estremamente positivo, come estremamente positivo è l'impressione sul contorno, sui ragazzi, sulla struttura davvero di primo pelo per questi livelli...niente da dire, speriamo bene!!!

STAGIONE 2008/2009

E' partita ieri , con il primo allenamento, la nuova stagione del Bentivoglio Calcio.
Anche quest'anno, come ormai avviene da diverse stagioni, proverò(spero con l'aiuto di qualche compagno di squadra) a raccontare le gesta calcistiche e spero soprattutto non calcistiche, di un nuovo gruppo di ragazzi appena conosciuto, ma che dalla prima impressione sembra essere già un gruppo bello affiatato.
Tutto quello che riguarda il campionato che andremo ad affrontare, risultati classifiche statistiche e tutto quello che riguarda serate eventi feste che si andranno ad affrontare. Documenteremo tutto o quasi.